Nuova Ioniq 6
Versioni e motorizzazioni
Nuova Ioniq 6: electrified streamliner
La gamma di veicoli IONIQ è stata creata per consumatori consapevoli che vogliono essere responsabili di un futuro più sostenibile.
Nuova Hyundai IONIQ 6 nasce dalla concept car Prophecy presentata nel 2020. Il suo nome si riferiva al fatto che questo veicolo non era una semplice concept car, ma un vero e proprio banco di prova per nuove idee che sarebbero entrate a fare parte dei modelli Hyundai di serie.
Dal design elegante e senza dubbio unico, la silhouette e le forme di Nuova IONIQ 6 delineano i contorni di una nuova era per la mobilità elettrica Hyundai. L’ultima arrivata nella scuderia Hyundai ha un profilo aerodinamico e interni cocoon-shaped, creati per offrire uno spazio adattabile che ridefinisce le regole di guida e dell’esperienza in auto.
Silhouette aerodinamica
La cifra stilistica di Hyundai Sensuous Sportiness si ritrova nella seducente sezione laterale: un’elegante e dinamica linea a onda che sembra spingere la silhouette in avanti anche quando l’auto non è in movimento.
Il design esterno di IONIQ 6 assicura un’eccellente aerodinamicità: una caratteristica imprescindibile per i veicoli elettrici. Le forme a elica incorporate nelle ruote fanno in modo che l’aria venga aspirata e defluisca lungo i lati della vettura. Prese d’aria sono integrate anche nel paraurti posteriore. Sotto la vettura l’aerodinamica è garantita dalla copertura completa del sottoscocca, nei deflettori ottimizzati e nella riduzione dello spazio dei passaruota.
Lo spoiler posteriore è ispirato a un’ala ellittica ed è realizzato con materiali simil vetro che ne mettono in risalto l’illuminazione a LED. La struttura posteriore sostiene lo spoiler e ricorda la coda di una barca, migliorando l’aerodinamica.
Design funzionale e consapevole
L’abitacolo cocoon-shaped di Nuova IONIQ 6 funge da spazio-rifugio personale ed è arricchito da funzioni pratiche e materiali sostenibili. Tutti aspetti che supportano un’esperienza di mobilità consapevole ed ecologica.
Le Interactive Pixel Lights a 4 punti posizionate sul volante semplificano la comunicazione tra il conducente e il veicolo. Sulle portiere anteriori maggiore spazio per i porta oggetti grazie all’eliminazione dei pulsanti. IONIQ 6 integra inoltre 700 Parametric Pixel in diversi punti: dai fari anteriori, alle luci posteriori combinate, i sensori anteriori inferiori, le guarnizioni delle bocchette d’aria e all’indicatore della console centrale.
La plancia modulare con touchscreen presenta un display full-touch da 12.3 pollici per l’infotainment e un cluster digitale da 12.3 pollici. La console centrale a ponte lascia lo spazio a un comodo e ampio vano portaoggetti.