i30 N
Versioni e motorizzazioni
2WD 1.0 T-GDI 120CV 48V MT Hybrid 48V (Benzina) |
2WD 1.5 T-GDI 159CV 48V MT Hybrid 48V (Benzina) |
2WD 1.5 T-GDI 159CV 48V DCT Hybrid 48V (Benzina) |
2WD 2.0 T-GDi 280CV 6MT Benzina |
2WD 2.0 T-GDi 280CV 8DCT Benzina |
2WD 1.0 T-GDI 120CV 48V MT Hybrid 48V (Benzina) |
2WD 1.0 T-GDI 120CV 48V DCT Hybrid 48V (Benzina) |
Sportività ed eleganza
Carattere sportivo, performance di alto livello, comfort assoluto. La i30 N, gioiellino di casa Hyundai, si fa piacere dal primo istante. Sviluppata sul tracciato del Nürburgring, in Germania, ha tutte le caratteristiche per accontentare i palati più esigenti.
La potenza è garantita dal nuovo motore 4 cilindri 2.0 benzina a iniezione diretta, in grado di offrire prestazioni al top della categoria. Che aumentano appena si aziona la funzione “over boost”, in grado di potenziare dell’8% la coppia motrice.
Cinque modalità di guida
La i30 N offre la possibilità di scegliere ben 5 modalità di guida: Eco, Normal, Sport, N e N Custom. Utile anche il sistema che consente di regolare diversi livelli di suono dello scarico: dal più sostenuto nella modalità Normal, a quello più corposo nella modalità Sport, fino a quello più sportivo nella modalità N.
Gli amanti della guida sportiva, in particolare, gradiranno il Rev-matching: in pratica, premendo un pulsante sul volante, si potrà scalare la marcia come i veri piloti in gara, passando da una marcia all’altra con la massima rapidità.
Sistemi di sicurezza
Numerosi sono i sistemi di sicurezza presenti nell’abitacolo: dal controllo di stabilità, che interviene in caso di necessità aiutando il pilota al differenziale elettronico a slittamento limitato che migliora l’aderenza della vettura, e il sistema di assistenza anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli.
Anche l’infotainment vuole la sua parte: non manca un ampio touchscreen da 8” che include il sistema di navigazione e il sistema di ricarica wireless per smartphone.