Stop ai diesel euro 3 dal 1° novembre

Stop ai diesel euro 3 dal 1° novembre

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Pinterest
Condividi su Google+

Stop dal 1° novembre alla circolazione dei veicoli diesel Euro 3 nella Ztl di Roma. Il divieto, approvato dalla Giunta comunale della capitale, sarà in vigore dal lunedì al venerdì, ad eccezione dei festivi infrasettimanali, in due fasce orarie: 7.30-10.30 e 16.30-20.30. Il provvedimento riguarderà 229.602 auto che circolano a Roma.

La misura, ha fatto sapere il Campidoglio, punta a contenere l’inquinamento e a salvaguardare la salute dei romani e rientra nel quadro degli impegni assunti per la lotta ai cambiamenti climatici e in linea con il PUMS (Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile). Il divieto di circolazione permanente interesserà le zone centrali e semicentrali della capitale, ma non riguarderà per un periodo transitorio (dal 1° novembre 2019 al 31 marzo 2020) i mezzi che trasportano merci.

Sempre a novembre, nell’ambito del piano per prevenire l’inquinamento atmosferico, sono confermate le domeniche ecologiche. In tutto saranno 5 l’anno: una al mese fino a marzo 2020. L’area interessata in questo caso è la cosiddetta fascia verde che si estende anche nelle zone periferiche e comprende l’area dell’anello ferroviario. Tuttavia, anche nei giorni di blocco sarà garantito il via libera ai veicoli a gas, auto elettriche o ibride e i meno inquinanti Euro 6.

 

Sicurezza: i sistemi obbligatori dal 2022

Ambiente e sicurezza: come e quando sostituire gli pneumatici

Summary
Codice della strada: le nuove regole
Article Name
Codice della strada: le nuove regole
Description
Confermate sanzioni maggiori per chi usa lo smartphone al volante e i parcheggi gratuiti per le donne in gravidanza.
Author
Publisher Name
Concessionaria Fiori
Publisher Logo

Potrebbero anche interessarti:

Un Dacia Duster per il Papa
29 Novembre 2019
L’ABS compie 50 anni
15 Novembre 2019

TI SERVE AIUTO PER TROVARE LA TUA AUTO?

Contattaci ora
Caricando...