RENAULT Twingo Electric: la city car che punta a diventare la regina della città

VALUTAZIONE 0 su 5.0
  • Prestazioni
    0 su 5.0
  • Comfort
    0 su 5.0
  • Design interno
    0 su 5.0
  • Design esterno
    0 su 5.0
romobi
0

Con Twingo Electric, Renault lancia la versione full electric della sua iconica city car.

Grazie a questa motorizzazione, Twingo è più che mai la regina della città! Da quando è stata lanciata, Twingo non ha mai smesso di reinventarsi, andando di pari passo con l’evoluzione degli utilizzi e delle esigenze della clientela. Dopo tre generazioni arriva un nuovo capitolo della saga con il lancio della versione totalmente elettrica.

Twingo è riconosciuta da sempre per la sua espressione maliziosa e accattivante. Anche la nuova versione non fa eccezione. Struttura compatta e un design elegante e al contempo sbarazzino. Twingo Electric si arricchisce di alcuni elementi identificativi, che sottolineano la sua natura elettrica. Il paraurti anteriore scolpito, arricchito di prese d’aria che ne migliorano l’aerodinamica. I gruppi ottici LED con firma C-Shape, per un frontale dinamico ma anche sbarazzino. L’abbinamento di tinte di carrozzeria, pack colorati, stripping e cerchi, che offre molteplici possibilità di personalizzazione.

La serie speciale di lancio, Vibes Limited Edition, si veste di una tinta inedita, l’Orange Valencia, e si arricchisce di una calandra con inserti bianchi, cerchi in lega da 16” diamantati bianchi con copridadi di color arancione.

L’abitacolo, spazioso e funzionale, offre tutte le possibilità di personalizzazione proposte dalla gamma. Il display touchscreen a colori da 7”, inedito per il segmento, consente di accedere alla nuova connettività di Twingo.

Per quanto riguarda la guida, proprio come la sua “gemella” dotata di motore termico, Twingo Electric vanta il miglior raggio di sterzata del mercato (4,3 m). Il motore elettrico R80 da 60 kW e il cambio automatico con la funzione B Mode a 3 livelli di frenata rigenerativa, rendono la guida ancora più piacevole ed efficiente.

Dotata di batteria da 22 kWh, Twingo Electric può percorrere le strade di tutta la città per un’intera settimana con una sola ricarica. Grazie all’autonomia WLTP fino a 190 km in ciclo misto e 270 km in ciclo urbano. La sua versatilità di ricarica, grazie Il caricatore CaméléonTM AC 22 kW di serie, consente di ricaricare la propria Twingo fino a quattro volte più velocemente delle auto concorrenti, sulle colonnine a corrente alternata: fino a 80 km di autonomia recuperati in soli 30 minuti e ricarica completa in un’ora e mezza.

Twingo Electric è più che mai complice della vita quotidiana grazie alla sua compattezza, ottima abitabilità interna e modularità.

Summary
Renault Twingo Electric
Article Name
Renault Twingo Electric
Description
Con Twingo Electric, Renault lancia la versione full electric della sua iconica city car. Grazie a questa motorizzazione, Twingo è più che mai la regina della città!
Author
Publisher Name
RomaMobility
Publisher Logo
Author
romobi