HYUNDAI Ioniq Electric: si rifà il look

VALUTAZIONE 0 su 5.0
  • Prestazioni
    0 su 5.0
  • Comfort
    0 su 5.0
  • Design interno
    0 su 5.0
  • Design esterno
    0 su 5.0
romobi
0

Più moderna, più hi-tech, più efficiente. La Hyundai Ioniq si rifà il look, puntando tutto sull’efficienza e su una dotazione tecnologica sempre più avanzata. Lanciata nel 2016, la Ioniq, disponibile in versione ibrida, ibrida plug-in ed elettrica, è stata rivista non solo nel design ma anche nella meccanica.

CAPACITÀ DELLE BATTERIE AUMENTATA DEL 36%

La principale novità la troviamo nell’autonomia che diventa ancora più ampia rispetto al passato. Ora infatti il nuovo pacco batterie passa da 28 kWh a 38,3 kWh per complessivi 294 km di autonomia secondo il protocollo WLTP (capacità aumentata del 36%). La potenza massima è di 136 CV e la coppia è di 295 Nm. Il caricatore di bordo passa da 6,6 a 7,2 kW per la ricarica Tipo 2 a corrente alternata. Tramite la ricarica rapida a 100 kW, invece, è possibile ripristinare fino all’80% della carica in appena 54 minuti.

PIÙ TECNOLOGIA

Tra i nuovi aggiornamenti, spicca l’eCall, il sistema di chiamata di emergenza automatica che si attiva in caso di scoppio di airbag, e i Live Services, un servizio che offre informazioni su meteo, traffico e autovelox. Non manca il display da 10,25 pollici con riconoscimento vocale cloud-based in sei lingue (con Blue Link) e la modalità Multi-Bluetooth, per connettere due telefoni contemporaneamente e scegliere da quale dispositivo ascoltare la musica in streaming Bluetooth.

IONIQ HYBRID E PLUG-IN HYBRID

Hybrid e Plug-in Hybrid sono caratterizzate dal motore a quattro cilindri Kappa 1.6 GDI a iniezione diretta, che eroga fino a 105 CV e 147 Nm di coppia. Sulla Hybrid, inoltre, troviamo un motore elettrico a magneti permanenti che eroga 43,5 CV (32 kW) e 170 Nm di coppia massima, alimentato da una batteria a ioni polimeri di litio da 1,56 kWh posizionata sotto al divano posteriore,  Il motore elettrico della versione Plug-in Hybrid eroga invece 60,5 CV (44,5 kW) e 170 Nm grazie a una batteria agli ioni polimeri di litio da 8,9 kWh che garantisce fino a 52 km (target interno WLTP) di guida esclusivamente elettrica.

Per la Electric e la Plug-in Hybrid sono disponibili nuovi cerchi in lega da 16’’, mentre su Hybrid si potrà scegliere tra cerchi da 15 o 17 pollici. I colori disponibili per la carrozzeria sono nove, e includono quattro colorazioni inedite: Fluidic Metal, Electric Shadow, Liquid Sand, Typhoon Silver si affiancano a Phantom Black, Polar White, Iron Gray, Intense Blue e Fiery Red.

Summary
Ioniq Electric: più autonomia, più hi-tech
Article Name
Ioniq Electric: più autonomia, più hi-tech
Description
Più moderna, più hi-tech, più efficiente. La Hyundai Ioniq si rifà il look, puntando tutto sull’efficienza e su una dotazione tecnologica sempre più avanzata.
Author
Publisher Name
RomaMobility
Publisher Logo
Author
romobi