Grandi soddisfazioni in casa Renault: Clio riceve il premio “Auto Europa 2020” dell’Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile, attestandosi come migliore auto prodotta e commercializzata in Europa. Efficienza dinamica, sicurezza, design, rapporto qualità/prezzo e sostenibilità ambientale sono le caratteristiche che hanno motivato il giudizio della giuria.

Quella lanciata sul mercato italiano nel mese di settembre è la quinta generazione Clio, un’auto ibrida, connessa e con sistema di guida autonoma nella massima sicurezza delle 5 stelle Euro NCAP. Più moderna ed elegante nel design, Nuova CLIO ha fari Full LED, calandra ampliata e 3 nuove tinte carrozzeria. L’abitacolo è completamente rivoluzionato con Driver Display fino a 10’’ e il nuovo sistema multimediale connesso Easy Link con schermo touch fino a 9.3’’.

Clio si conferma icona Renault e auto francese più amata al mondo con 15 milioni di vetture vendute dal 1990, leader del segmento B in Europa e auto straniera più venduta in Italia.

E non finisce qui! Renault ha vinto anche il Premio Speciale Sostenibilità grazie al suo impegno nella mobilità 100% elettrica.

 

Nuova Clio in tre aggettivi

Uno sforzo nell’innovazione tecnologica che coniuga lo sviluppo di modelli sempre più all’avanguardia con l’attenzione alla tutela dell’ambiente. Proprio per questo il Gruppo Renault punta su Nuova CLIO per il suo piano strategico Drive the Future (2017-2022). Nuova Clio è un’auto che possiamo riassumere con tre aggettivi:

Autonoma: sarà la prima auto Renault dotata di guida autonoma di secondo livello (Highway and Traffic Jam Companion) con fermata e ripartenza nel traffico fino a raggiungere la velocità impostata con il cruise control adattivo e capace di mantenere distanza di sicurezza e il centro della carreggiata in autostrada anche in curva;

Connessa: grazie ad una scheda 4G presente a bordo e al nuovo sistema multimediale Easy Link;

Ibrida: la prima vettura Renault con motorizzazione full hybrid E-TECH, punta di diamante della decennale esperienza Renault nel settore della mobilità elettrica.

In fatto di sicurezza, infine, Nuova Clio è imbattibile, conquistando ben 5 stelle Euro NCAP grazie ai dispositivi di frenata di emergenza attiva con riconoscimento pedoni e ciclisti, avviso distanza di sicurezza e riconoscimento dei segnali stradali.

Summary
I giornalisti amano Nuova Clio
Article Name
I giornalisti amano Nuova Clio
Description
Ibrida, connessa e sicura: Nuova Renault Clio vince il premio Auto Europa 2020 dell’Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile e guadagna 5 stelle Euro NCAP.
Author
Publisher Name
RomaMobility
Publisher Logo