Renault Captur, sicurezza a cinque stelle

Renault Captur, sicurezza a cinque stelle

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Cinque stelle ai test di sicurezza Euro Ncap per il nuovo Captur. Un altro grande risultato per il gruppo Renault dopo quello ottenuto nei mesi scorsi dalla nuova Clio. Entrambe le vetture hanno superato con il massimo del punteggio il severo protocollo di valutazione dei nuovi modelli di automobili. Una performance raggiunta in virtù di una sicurezza passiva rafforzata e alla gamma di sistemi di assistenza alla guida più completa della categoria.

Nel test Nuovo Captur ha dato prova di garantire la massima sicurezza per gli occupanti (adulti e bambini), per i pedoni nonché, come detto, per la ricca offerta di dispositivi di assistenza alla guida.

Tra gli equipaggiamenti presenti possiamo trovare: 6 airbag, l’ABS con assistenza alla frenata di emergenza, la telecamera e il radar (che abilitano l’assistenza al mantenimento della corsia, l’alert per il superamento dei limiti di velocità con riconoscimento della segnaletica stradale, l’alert distanza di sicurezza e la frenata di emergenza), il Cruise Control, l’alert per cintura di sicurezza non allacciata per tutti e 5 i posti, la chiamata di emergenza in caso di incidente. Inoltre, la visibilità è massimizzata, grazie a una telecamera a 360°, proiettori anteriori Full LED di serie, all’accensione automatica delle luci e al retrovisore interno elettro-fotocromatico.

Il Nuovo Captur può contare su una scocca dalla struttura ottimizzata, su sedili rivisitati e fissaggi delle cinture di sicurezza studiati per garantire un contenimento ottimale a tutti gli occupanti, con pretensionatori pirotecnici e limitatori di carico. Renault è ambasciatore della tecnologia Fix4sure per l’ottimo contenimento degli occupanti, che consente di evitare l’effetto submarining. Inoltre, l’eccellente abitabilità di Nuovo Captur permette di installare facilmente qualunque seggiolino per bambini sui posti laterali posteriori.

 

Il tuo nome *

La tua email *

Recapito telefonico *

Il tuo messaggio


Esegui questa operazione per dimostrare che sei un umano (rispondi in cifre):

Nuova 500X, un restyling di sostanza

Scopri la Nuova Hyundai Tucson

Summary
Nuovo Captur, sicurezza a cinque stelle
Article Name
Nuovo Captur, sicurezza a cinque stelle
Description
Cinque stelle ai test di sicurezza Euro Ncap per il nuovo Captur. Un altro grande risultato per il gruppo Renault dopo quello ottenuto nei mesi scorsi dalla nuova Clio. Entrambe le vetture hanno superato con il massimo del punteggio il severo protocollo di valutazione dei nuovi modelli di automobili.
Author
Publisher Name
Concessionaria Fiori
Publisher Logo

Potrebbero anche interessarti:

Un Dacia Duster per il Papa
29 Novembre 2019

TI SERVE AIUTO PER TROVARE LA TUA AUTO?

Contattaci ora
Caricando...