Jeep

Il centro Jeep a Roma per eccellenza: assistenza, nuovo e usato

Concessionaria Fiori è il centro Jeep Roma per eccellenza nello stock nuovo e usato, nella cura del cliente, nell’assistenza al veicolo in garanzia o fuori garanzia. A Roma vieni a trovarci in via Flaminia nuova 210 mentre per l’assistenza vi aspettiamo in via Maglianella, 35 a due passi dal GRA (vedi posizioni su googlemaps). Troverai tutto quello che cerchi sull’iconico marchio dei fuoristrada. 

Guarda tutti i modelli, le promozioni Jeep del mese e le occasioni dell’usato!

LA GRANDE STORIA DEL MARCHIO DEI FUORISTRADA

Nato per scopi militari durante la seconda guerra mondale e in seguito affermato marchio di fuoristrada, oggi Jeep, di proprietà Fiat Chrisler Automobiles, è in grado di realizzare auto moderne che si adattano perfettamente all’offroad senza rinunciare al comfort e alla tecnologia per la guida quotidiana.

Le origini di uno dei più famosi marchi di fuoristrada del mondo risalgono alla seconda guerra mondiale. Il primo prototipo della Jeep, infatti, venne creato durante quegli anni su impulso dell’esercito statunitense che aveva la necessità di costruire un veicolo a trazione integrale in grado di spostarsi rapidamente come mezzo di ricognizione anche in terreni difficili. Il primo modello venne presentato dalla Bantam Car Company, ma il contratto d’appalto per la costruzione di migliaia di unità di veicoli per l’esercito fu vinto dalla Willys.

Proprio la Willys, che aveva prodotto la famosa MB durante la seconda guerra mondiale, iniziò a usare il nome Jeep con la CJ (Civilian Jeep), la versione civile della MB. Nel 1953 la Willys viene acquistata della Kaiser, e cambiò il nome in Kaiser-Jeep. Nel 1962 viene realizzato il primo veicolo a trazione integrale dotato di trasmissione automatica: il Wagoneer, fuoristrada dalle dimensioni imponenti e antesignano dei moderni Suv. Nel 1970 la Kaiser-Jeep viene rilevata dalla American Motors Corporation. Quattro anni più tardi, nel 1974, è la volta della Cherokee Chief, modello a due porte della Wagoneer.

Sono gli anni del grande successo: nel 1978 la produzione arriva a ben 600 veicoli al giorno, il triplo rispetto all’inizio del decennio. Negli anni ottanta arriva la prima serie della Jeep Cherokee e della Jeep Wrangler, e nel 1987 vengono lanciati i nuovi modelli CJ-7 e CJ-8. Ed è proprio in quell’anno che l’American Motors Corporation viene acquisita dalla Chrisler, che registra il marchio Jeep.

Il resto è storia dei giorni nostri. Nel 2009 la Chrisler diventa una controllata della Fiat. Nascono le nuove generazioni di  Cherokee, Wrangler, Grand Cherokee. E della più piccola Renegade, suv dalle forme moderne e comfort in linea con i tempi.

TROVA I PERCORSI PER LA CONCESSIONARIE JEEP A ROMA

PROMOZIONI

USATO JEEP

Caricando...