La Hyundai approda in Concessionaria Fiori

Hyundai Concessionaria Fiori

La gamma Hyundai entra nell'offerta di Concessionaria Fiori

 

Hyundai i10Tucson Sound Edition

Hyundai, un brand giovane con una grande storia alle spalle

Vuoi scoprire dal vivo tutta la gamma Hyundai?
Riempi il modulo e sarai richiamato  >>

 

Perché Hyundai?

Dopo Renault, Fiat, Lancia e Abarth, Concessionaria Fiori aggiunge alla sua offerta il brand sudcoreano. Per consolidare la propria leadership nel centro Italia la proposta si amplia e differenzia sempre di più completandosi con una gamma interessante e alternativa rispetto alle linee europee cui siamo tradizionalmente abituati. 

hyundai

 

Per qualsiasi informazione
o per prenotare un appuntamento in salone
riempi il modulo >>

 


La grande storia di un marchio giovane

Hyundai inizia la sua avventura nel settore automobilistico nel 1967, quando parte la produzione su licenza della Cortina, berlina superleggera dell’americana Ford. Seguita un anno più tardi dalla Taunus 20M (che registrerà un record di vendite).
Ma bisogna attendere il 1975 per vedere il primo vero esemplare che caratterizzerà il brand sudcoerano: è la compatta Pony, disegnata dall’italiano Giorgetto Giugiaro con un motore giapponese di origine Mitsubishi. Nel 1978 è la volta della Granada ancora di origine Ford. 

 

A partire dagli anni '80 Hyundai inizia ad espandersi anche al di là dei confini nazionali. Nel 1986 la “Segmento C” è la prima automobile ad essere esportata negli Stati Uniti e ancora più successo ottiene la Hyundai Sonata, una grande berlina costruita e progettata interamente nelle fabbriche sudcoreane. Nel 1998, il salto di qualità con l'acquisizione della rivale “Kia Motors” che dà vita alla Hyundai Kia Automotive Group. Il gruppo inizia a conquistare fette di mercato nel continente europeo grazie anche ad efficaci strategie di marketing. Nel 2002, per esempio, è tra gli sponsor ufficiali dei Mondiali di Calcio che si svolgono proprio in Corea.

Oggi Hyundai occupa una fetta importante del mercato automobilistico internazionale 

Grazie alla sua offerta variegata, che va dalle utilitarie alle berline, dai fuoristrada ai veicoli commerciali. Modelli di grande successo che vanno incontro alle più svariate esigenze, come l'utilitaria Hyundai i10 o i suv Tucson e Santa Fe

 

Per qualsiasi informazione
o per prenotare un appuntamento in salone
riempi il modulo >>