Veicoli per trasporto diversamente abili

Veicoli per trasporto diversamente abili

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Pinterest
Condividi su Google+

Veicoli allestiti ad hoc e completamente personalizzabili per tutte le esigenze delle persone diversamente abili. Sono molte le scelte che le case automobilistiche mettono a disposizione per gli utenti, che siano privati oppure associazioni. Le differenti soluzioni permettono di offrire un trasporto in totale sicurezza e comfort, sia della persona con disabilità che per gli altri passeggeri.

Un esempio di eccellenza è il  Kangoo Wav di Renault (e il Grand Kangoo Wav) con il pianale ribassato e disponibile in tre versioni: manuale, automatica e semiautomatica. Nel primo caso la movimentazione della rampa d’accesso avviene, appunto, manualmente. Nella versione automatica il funzionamento della rampa è gestito tramite una pratica pulsantiera a filo. In quella semiautomatica, infine, la movimentazione della rampa avviene manualmente ma è possibile gestire il ribassamento delle sospensioni in maniera automatica tramite l’apposito comando.


                       

Le altre soluzioni in casa Renault prevedono l’applicazioni di sollevatori sui modelli Master e Trafic. Sui veicoli del brand francese è possibile trasportare da 1 a 3 passeggeri con disabilità in carrozzina, a seconda del modello scelto. Il Kangoo, per esempio, offre la possibilità di trasportare 6 passeggeri (1 persona con disabilità in carrozzina e altri 5 passeggeri).

Anche il brand Dacia offre la possibilità di ospitare una persona con disabilità sul multispazio Dokker Wav, sempre grazie al ribassamento del pianale con leggera rampa manuale. Stesso discorso per la Fiat, che mette a disposizione, tra gli altri, il Doblò col pianale ribassato dove la carrozzina può essere posizionata tra i sedili singoli posteriori. Tutti i veicoli commerciali possono essere comunque allestiti per le esigenze delle persone con disabilità. Vieni a trovarci nella Concessionaria Fiori, troverai tutte la soluzione più adatta alle tute esigenze. 

                       

richiedi informazioni

Il tuo nome *

La tua email *

Recapito telefonico *

Il tuo messaggio

guida-al-seggiolino-auto

Guida essenziale al seggiolino per l’auto

Semplici regole per l’acquisto di un’auto usata

La guida autonoma: un sogno o una realtà?

Sistemi di park assist: come funzionano?

Potrebbero anche interessarti:

Bricks in town
13 dicembre 2018

TI SERVE AIUTO PER TROVARE LA TUA AUTO?

Contattaci ora
Caricando...