Nuova 500X, un restyling di sostanza

Nuova 500X, un restyling di sostanza

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Pinterest
Condividi su Google+

La nuova 500X si rifà il trucco. Sia nella forma che nella sostanza. Il restyling, che spazia dai nuovi gruppi ottici a Led a una postazione di guida completamente ridisegnata, rende ancora più vincente il mix tra qualità, comfort e prestazioni che ha fatto la fortuna del vendutissimo Suv di casa Fiat. Le novità non riguardano solo l’estetica ma anche le motorizzazioni, grazie ai nuovi motori a benzina MultiAir di terza generazione che rendono ancora più ampia la scelta.

Design d’eccellenza

Partiamo dal design, dove spiccano i nuovi proiettori a Led e i fanali posteriori, che migliorano il livello generale di luminosità. Rinnovati anche i paraurti e, nelle versioni Cross e City Cross, le piastre di protezione sotto la scocca per affrontare al meglio i percorsi fuoristrada. La 500X, infatti, si muove agevolmente nell’ambiente metropolitano ma riesce ad adattarsi ad ogni tipo di terreno. E grazie alla seduta alta, l’ottima guidabilità e gli spaziosi sedili posteriori, si fa apprezzare anche nei lunghi viaggi.

Anche gli interni sono stati rivisti. In particolare, è stata ridisegnata la postazione di guida, e il volante multifunzione, che risulta più maneggevole.

 

Nuovi motori

Novità sostanziose arrivano anche dalla motorizzazione, tutta adeguata alle normative Euro 6d-Temp. Si va dal nuovo tre cilindri 1.0 da 120 cavalli al quattro cilindri 1.5 da 150 cavalli. Quest’ultimo accoppiato al cambio automatico a doppia frizione DCT con sei marce. E ancora il 1.6 aspirato E-Torq da 110 cavalli. L’aggiornamento alle nuove normative interessa anche i motori turbodiesel a quattro cilindri Multijet II, che ora includono il dispositivo SCR per abbattere le emissioni di ossidi d’azoto.

Non mancano infine, numerosi istemi di assistenza alla guida. Di serie abbiamo, su tutte le versioni, il riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition), l’adattamento della velocità ai limiti rilevati dai segnali (Speed Advisor) e il mantenimento automatico della corsia (Lane Assist).

Servizio Dacia 5 +

guida-al-seggiolino-auto

Guida essenziale al seggiolino per l’auto

4 mete per un weekend in auto fuori porta

auto-facili-da-guidare

5 auto facili da guidare

Summary
Nuova 500X, un restyling di sostanza
Article Name
Nuova 500X, un restyling di sostanza
Description
Ha rivoluzionato il mercato automobilistico degli ultimi anni, riuscendo ad andare incontro ai gusti di chi ama girare in città senza rinunciare al brivido del fuoristrada. E’ il Dacia Duster, un gioiellino semplice e compatto.
Author
Publisher Name
Concessionaria Fiori
Publisher Logo

TI SERVE AIUTO PER TROVARE LA TUA AUTO?

Contattaci ora
Caricando...