Gli optional più richiesti per le auto

Gli optional più richiesti per le auto

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Pinterest
Condividi su Google+

 

Quando si compra l’auto dei propri sogni, bisogna anche saper scegliere quali optional è possibile aggiungere prima di procedere all’acquisto. La lista è veramente vasta: alcuni di questi accessori sono già presenti di serie mentre altri sono talmente utili da non poterne fare più a meno. Vediamo quali.

Secondo una recente ricerca, l’optional più richiesto in assoluto è il navigatore integrato nella plancia del veicolo, seguito dal sistema anti-collisione (quello che riconosce ostacoli e pedoni). Anche l’infoitanment è ormai considerato parte essenziale del veicolo che si desidera acquistare: nei veicoli moderni non può mancare un sistema multimediale di alto livello – che sia Android Auto o Apple Car Play – in grado di sincronizzare smartphone e vettura.

 

Molto richiesti anche il Cruise control (il controllo adattivo della velocità), un dispositivo elettronico che consente all’automobilista di impostare preventivamente la velocità di crociera da mantenere (e di frenare dolcemente quando la distanza rilevata è inferiore quella di sicurezza), e i sistemi di Park assist o parcheggio assistito, una tecnologia alla quale possiamo affidarci in sicurezza per evitare tutte quelle manovre che a volte troviamo difficoltose.

Sul versante della sicurezza, invece, sono molto apprezzati l’indicatore di perdita di pressione degli pneumatici e il sistema di accensione automatica di fari e tergicristalli. Infine, il sistema Start&Stop, utile alleato contro il consumo eccessivo di carburante. Guidando nel traffico, infatti, l’autovettura si spegne automaticamente non appena si arresta, limitando la combustione di carburante esclusivamente alle fasi di movimento.

Una sapiente scelta degli optional per la propria auto, quindi, permette di migliorare il comfort a bordo, ma anche di aumentare il livello di sicurezza e rendere più piacevole il viaggio, grazie agli innumerevoli accessori tecnologici disponibili.

Ambiente e sicurezza: come e quando sostituire gli pneumatici

25 controlli tagliando auto

25 Controlli per viaggiare sicuri

Potrebbero anche interessarti:

Tucson Hybrid e N Line
12 aprile 2019

TI SERVE AIUTO PER TROVARE LA TUA AUTO?

Contattaci ora
Caricando...