DACIA Duster ora è anche Gpl

VALUTAZIONE 0 su 5.0
  • Prestazioni
    0 su 5.0
  • Comfort
    0 su 5.0
  • Design interno
    0 su 5.0
  • Design esterno
    0 su 5.0
romobi
0

Ha rivoluzionato il mercato automobilistico degli ultimi anni, riuscendo ad andare incontro ai gusti di chi ama girare in città senza rinunciare al brivido del fuoristrada. E’ il Dacia Duster, un gioiellino semplice e compatto, dall’andatura agile e sportiva, che ha saputo aggiornarsi con una versione completamente rinnovata all’inizio del 2018 e che ora viene proposto nella variante a Gpl, all’insegna del risparmio ed emissioni migliorate.

CONSUMI ED EMISSIONI AL TOP

La novità più attesa, come detto, è la motorizzazione 1.6 GPL 115 CV, che ha ottenuto l’omologazione con i nuovi standard Euro 6D TEMP. Una scelta che assicura ottimi livelli di emissioni e di consumi, e che si va ad aggiungere ai nuovi motori diesel 1.5 Blue dCi Euro 6D TEMP da 95 e 115 cv.

La versione a Gpl è solo la ciliegina sulla torta di un veicolo reso ancora più confortevole, più moderno e più tecnologico dopo il restyling. Basti pensare alla plancia, completamente ridisegnata oppure al display dell’infotainment Media NAV, più alto e orientato verso il conducente, o ancora al volante regolabile e ai sedili riprogettati da zero.

Anche lo spazio è decisamente aumentato con ben 478 litri di capacità di carico per la versione 4×2 e di 467 litri per la variante a quattro ruote motrici. Che diventano ben 1.623 litri con il divano posteriore completamente abbattuto.

DACIA SI FA IN QUATTRO

Quattro le versioni disponibili: quella base, Access, che tra le novità ha sensore luci, airbag laterali a tendina, servosterzo elettrico, alzacristalli anteriori elettrici, Hill Start Assist, limitatore di velocità e paraurti in tinta. La versione Essential, che offre tra le altre cose  i cerchi in acciaio da 16’’, fendinebbia, radio Plug&Play e Hill Descend Control (solo con 4×4).

Sul Comfort, invece, troviamo vetri elettrici anche al posteriore, i cerchi in lega da 16’’, il clima manuale, il cruise control, il Media Nav Evolution, i sensori di parcheggio e il volante regolabile in pelle. Infine nel Prestige ecco i cerchi in lega da 17’’, il clima automatico, le protezioni sottoscocca, gli specchietti dark metal, la retrocamera, i vetri posteriori oscurati e altro ancora.

Summary
Duster ora è anche Gpl
Article Name
Duster ora è anche Gpl
Description
Ha rivoluzionato il mercato automobilistico degli ultimi anni, riuscendo ad andare incontro ai gusti di chi ama girare in città senza rinunciare al brivido del fuoristrada.
Author
Publisher Name
RomaMobility
Publisher Logo
Author
romobi