RENAULT Cinque stelle euro Ncap per la nuova Clio

VALUTAZIONE 0 su 5.0
  • Prestazioni
    0 su 5.0
  • Comfort
    0 su 5.0
  • Design interno
    0 su 5.0
  • Design esterno
    0 su 5.0
romobi
0

Cinque stelle ai test di sicurezza Euro Ncap per la nuova Renault Clio.

Un grandissimo risultato quello ottenuto dall’iconica berlina del gruppo Renault che ha superato con il massimo del punteggio il severo protocollo di valutazione dei nuovi modelli di automobili.

Una performance ottenuta grazie a una sicurezza passiva rafforzata e alla gamma di sistemi di assistenza alla guida più completa della categoria.

Oltre ad un design rinnovato e un contenuto altamente tecnologico, la nuova Clio può contare su una dotazione di equipaggiamenti di sicurezza di tutto rispetto. Dai sei airbag all’ABS con assistenza alla frenata di emergenza, dalla telecamera e al sistema di assistenza al mantenimento della corsia all’alert per superamento dei limiti di velocità con riconoscimento della segnaletica stradale.

E ancora, l’alert distanza di sicurezza, la frenata di emergenza attiva con riconoscimento pedoni e ciclisti, il cruise control, l’alert per cintura di sicurezza non allacciata (anche per i posti posteriori in caso di presenza di passeggeri) e la chiamata di emergenza in caso d’incidente.

I punteggi sono stati ottenuti in tutte e quattro le aree di valutazione nei quali si suddividono i crash test di Euro NCAP. Sulla protezione degli occupanti adulti, ha raggiunto il 96%, mentre sulla protezione degli occupanti bambini il risultato è stato dell’89%.

Sulla capacità di attenuare le conseguenze dell’impatto per ciclisti e pedoni, la nuova Clio ha ottenuto il punteggio del 72%. Infine relativamente alla dotazione dei sistemi di sicurezza attiva, Euro NCAP ha assegnato alla Clio una valutazione del 70%.

Summary
Cinque stelle euro Ncap per la nuova Clio
Article Name
Cinque stelle euro Ncap per la nuova Clio
Description
Cinque stelle ai test di sicurezza Euro Ncap per la nuova Renault Clio. Un grandissimo risultato quello ottenuto dall’iconica berlina del gruppo Renault che ha superato con il massimo del punteggio il severo protocollo di valutazione dei nuovi modelli di automobili.
Author
Publisher Name
RomaMobility
Publisher Logo
Author
romobi