Bonus per chi rottama le auto fino a Euro 4

Bonus per chi rottama le auto fino a Euro 4

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Pinterest
Condividi su Google+

Agevolazioni in vista per chi rottama auto con omologazione fino a Euro 4. Il bonus fiscale è tra le principali novità contenute nella bozza del decreto legge sull’ambiente annunciato dal ministro dell’Ambiente Sergio Costa. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Bonus rottamazione

Gli incentivi sono riservati ai cittadini che risiedono nelle città metropolitane interessate dalla procedura di infrazione europea per la non ottemperanza dell’Italia alle norme sulla qualità dell’aria. A coloro che rottamano autovetture omologate fino alla classe Euro 4 è attribuito un credito fiscale corrisposto mediante un titolo di spesa pari a 2.000 euro, che può utilizzato entro i successivi cinque anni ai fini dell’acquisto di abbonamenti al trasporto pubblico locale e regionale e di altri servizi ad esso integrativi, inclusi i servizi di sharing mobility con veicoli elettrici o a zero emissioni, anche in favore dei familiari conviventi.

A chi è rivolto

Le agevolazioni fiscali per la rottamazione delle auto inquinanti, secondo la bozza del decreto, riconosciute soltanto ai contribuenti residenti nelle città metropolitane già sanzionate per aver superato i livelli massimi di concentrazione di CO2 nell’aria: Roma, Milano, Torino, Catania e Genova, solo per fare alcuni esempi.Il credito fiscale è riconosciuto anche ai titolari di licenza di trasporto pubblico di piazza e agli autotrasportatori operanti nelle città metropolitane che “rottamano veicoli Euro 4 o inferiori, utilizzabile per la sostituzione del veicolo rottamato con veicoli ibridi o elettrici o ad emissioni ridotte”.

Gestire le flotte aziendali con un click

Auto aziendali: leasing, noleggio o acquisto. Quali vantaggi Fiscali?

Summary
Bonus per chi rottama le auto fino a Euro 4
Article Name
Bonus per chi rottama le auto fino a Euro 4
Description
Agevolazioni in vista per chi rottama auto con omologazione fino a Euro 4. Il bonus fiscale è tra le principali novità contenute nella bozza del decreto legge sull’ambiente.
Author
Publisher Name
Concessionaria Fiori
Publisher Logo

Potrebbero anche interessarti:

Hyundai Kona Hybrid
18 ottobre 2019

TI SERVE AIUTO PER TROVARE LA TUA AUTO?

Contattaci ora
Caricando...