Auto aziendali: i vantaggi del diesel

Auto aziendali: i vantaggi del diesel

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Pinterest
Condividi su Google+

Conviene ancora comprare le auto a diesel? La risposta è sì. Conviene soprattutto a chi usa le quattro ruote per frequenti spostamenti di lavoro e percorre tanti chilometri durante l’anno. Nonostante le limitazioni al traffico siano sempre più stringenti, per le flotte aziendali il gasolio resta ancora la scelta più vantaggiosa per svariati motivi. Vediamo quali.

Costi contenuti

Anche se negli ultimi anni la differenza di prezzo tra benzina e gasolio si è assottigliata, il diesel risulta essere sempre più economico. In generale i motori diesel consumano di meno (ci sono modelli che arrivano a superare i 25 chilometri a litro) e, grazie alle ultime tecnologie, anche le emissioni si sono ridotte sensibilmente. Per esempio, nei motori di ultima generazione denominati mild-hybrid, il motore a gasolio è affiancato da un elettrico in modo da ridurre ulteriormente consumi ed emissioni.

Affidabilità e comodità

Per le lunghe percorrenze quello diesel resta il motore per eccellenza non solo, come detto, per quanto riguarda i consumi, ma anche in termini di affidabilità e durata (è maggiore quasi del doppio rispetto ai motori a benzina).
La rete di rifornimento, è capillare e distribuita uniformemente su tutto il territorio nazionale, a differenza dei impianti con metano e gpl ancora piuttosto carenti. Per non parlare della scarsa presenza di colonnine per ricaricare le auto elettriche (queste ultime ancora molto costose).

Per il futuro un diesel più “green”

Nei prossimi anni i prezzi delle auto a diesel sono destinati a scendere. Le case automobilistiche, per renderle ancora competitive, stanno mettendo a punto motori più efficienti e complessi, in grado di garantire bassi consumi e livelli di emissioni nella norma. E per chi fa business le auto a gasolio continuano a rappresentare la soluzione migliore.

Gestire le flotte aziendali con un click

Auto aziendali: leasing, noleggio o acquisto. Quali vantaggi Fiscali?

Summary
Auto aziendali: i vantaggi del diesel
Article Name
Auto aziendali: i vantaggi del diesel
Description
Nonostante le limitazioni al traffico siano sempre più stringenti, per le flotte aziendali il gasolio resta ancora la scelta più vantaggiosa per svariati motivi.
Author
Publisher Name
Concessionaria Fiori
Publisher Logo

Potrebbero anche interessarti:

Tucson Hybrid e N Line
12 aprile 2019

TI SERVE AIUTO PER TROVARE LA TUA AUTO?

Contattaci ora
Caricando...