5 auto facili da guidare

5 auto facili da guidare

auto-facili-da-guidare
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Pinterest
Condividi su Google+

auto-facili-da-guidare

Per i neopatentati e per chi cerca una guida il più rilassata possibile, sono tanti i motivi che spingono a cercare un’auto facile da guidare, soprattutto se viviamo in una grande città e abbiamo già molti fattori di stress quando ci mettiamo al volante!

Imparare a guidare non è stato facile per nessuno e se siamo alle prime armi è utile, oltre alla pratica, non complicarci la vita con auto in cui non ci sentiamo sicuri e a nostro agio.

Ecco alcune delle caratteristiche che rendono un’auto facile da guidare e i modelli che rispettano queste caratteristiche, selezionati nel 2018 tra i più pratici e confortevoli!

LE CARATTERISTICHE

 Ingombro ridotto: se troppo grande, potremmo avere difficoltà con le distanze
 Buona visibilità anteriore e posteriore
 Sterzo comodo e non troppo pesante per manovre più agili
 Frizione leggera per adattarsi ai continui stop e ripartenze della guida in città
 Cambio automatico
 Potenza non eccessiva
 Prezzo contenuto soprattutto per i neopatentati

I MODELLI

1. FIAT PANDA

Al primo posto non poteva che esserci la Panda, l’auto più venduta in Italia e amatissima dai neopatentati e dagli automobilisti urbani, dalle giovani famiglie e dal pubblico di tutte le età. Il design iconico e le dimensioni contenute, lo spazio dell’abitacolo, l’ottima visibilità grazie alla seduta rialzata e all’ampiezza dei cristalli, lo sterzo confortevole e, per chi lo desidera, il cambio e la frenata automatica di emergenza: tutto fa della Panda un mito facile da guidare. Sono tante le versioni tra cui scegliere, adatte ad ogni esigenza, fino alla 4×4 e alla Panda Cross perfette per conciliare le avventure fuori porta con la vita quotidiana in città!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scopri di più su Fiat Panda  Offerte Usato Fiat Panda

2. RENAULT TWINGO

La nuova Twingo non solo ha il caratteristico design tra i più amati nel mondo delle city car ma è stata completamente riprogettata con il motore posizionato sul retro e dimensioni ridotte: dieci centimetri in meno di lunghezza senza sacrificare lo spazio interno dell’abitacolo. La Twingo è agile, con un buon raggio di sterzata e trazione posteriore, cambio comodo e ottima visibilità che consentono una guida comoda e senza sbalzi. I consumi sono ridotti e con il sistema Start & Go è migliorato anche l’impatto ambientale. Sempre connessi anche alla guida, con i sistemi multimediali di telefonia, navigazione e molte altre applicazioni.

Scopri di più su Renault Twingo  Offerte Usato Twingo

3. HYUNDAI I10

Piccola, pratica, confortevole: sono tanti gli aspetti che la rendono una city car praticamente perfetta.
Le dimensioni sono compatte ma gli spazi interni restano comodi (5 posti e ampio bagagliaio). La guida agile e leggera è inoltre assistita da diverse dotazioni tecnologiche e di sicurezza tra cui il segnale di frenata d’emergenza o il Cruise control. Consumi ridotti nelle motorizzazioni a benzina, bi-fuel o Gpl.

Scopri di più su Hyundai I10  Offerte Usato Hyundai I10

4. DACIA SANDERO

Una utilitaria low-cost adatta a tutti per la sua semplicità e praticità. Comoda da guidare e parcheggiare – ha un’ampia visuale sia anteriore che posteriore – con un cambio morbido e frizione leggera. Ha un bagagliaio molto capiente nonostante le misure ridotte ed è equipaggiata all’interno con numerosi vani portaoggetti. Cinque versioni e varie motorizzazioni, compreso il gpl, tra cui scegliere, tanti accessori e dotazioni tecnologiche, come il sistema multimediale Dacia Media Nav e il cruise control.

Scopri di più su Dacia Sandero  Offerte Usato Sandero

5. FIAT 500

Con i suoi 7 modelli attualmente disponibili, la 500 rappresenta il mito italiano dal 1957 ed è anche una delle city car più amate d’Europa proprio per il suo design e la versatilità. Ha un’ottima visibilità grazie alla seduta leggermente rialzata e alla funzione “City” che permette di alleggerire ulteriormente lo sterzo, rendendola facile da parcheggiare e perfetta per muoversi in città. Gli interni sono confortevoli e spaziosi e si può arricchire con tantissimi optional tra cui il tetto panoramico! Da 69 a 180 cavalli, benzina, diesel o gpl.

Scopri di più su Fiat 500  Offerte Usato Fiat 500

consigli-per-neopatentati

I CONSIGLI PER I NEOPATENTATI

auto-facili-da-guidare

5 auto facili da guidare

account-instagram-automobili

Instagram: 10 account da non perdere se ami le automobili

Dalla microcar ad una vera auto: cosa cambia

Summary
5 auto facili da guidare
Article Name
5 auto facili da guidare
Description
Le caratteristiche e i modelli di 5 auto facili da guidare, per i neopatentati o per chi vuole semplicemente rilassarsi alla guida!
Author
Publisher Name
Concessionaria Fiori
Publisher Logo

Potrebbero anche interessarti:

Bricks in town
13 dicembre 2018

TI SERVE AIUTO PER TROVARE LA TUA AUTO?

Contattaci ora
Caricando...